venerdì 20 febbraio 2009

Logopedia

Lunedì scorso ho portato Eddie dalla logopedista per la prima volta.
Era da un po' che ci pensavo perché è un po' indietro con il linguaggio.
Dice una marea di parole ma "compone" poche frasi ed è di natura "comodoso" = indica anziché parlare anche se conosce la parola necessaria. In parte sono io che gli "completo" le frasi (e sono stata anche bacchettata per questo:-) e diciamo pure che forse lo "coccolo" troppo..quando ne ho l'occasione...
All'asilo fa tante cose da solo che a casa fa fatica a fare - che voglia rimanere piccolo?
Ci scherzo sopra perché sinceramente spero che si sblocchi..Ha un cuginetto (ormai cuginone) autistico e sarei una bugiarda se dicessi che non ci ho pensato. La dottoressa ha escluso al 100% questa possibilità e mi ha rincuorato
Il prossimo lunedì abbiamo la seconda seduta, staremo a vedere cosa succederà

6 commenti:

Costanza ha detto...

be', posso immaginare le angosce di una mamma quando si ha a che fare con qualsiavoglia problema relativo alla crescita dei propri figli. facci sapere, mi raccomando.

Pimpa3 ha detto...

Mi immagino l'angoscia di questi giorni.
Per fortuna è tutto ok, vedrai che in poco tempo Eddie ti stordirà di chiacchiere!
Un abbraccione

Babina ha detto...

io sono sicura che eddie abbia soltanto voglia di farsi coccolare un pochino dalla sua mamma... ma se ti fa stare più tranquilla avete fatto bene a farlo andare dalla logopedista.
se ti può consolare, credo che sia normale che ognuna di noi pensi al peggio: io quando è nato pensavo fosse down perchè aveva gli occhi un po' a mandorla e fino a qualche mese fa temevo fosse autistico perchè non indicava nulla... beh, non è down e adesso indica tutto quello che vede (però non parla, questo no!)
barbara

Daddy SuperMaxiEroe ha detto...

comprendo la tua paura, ma concordo che probabilmente si sente coccolato a tal punto che probabilmente non vede il motivo per cui sforzarsi per farsi capire, quando tutto è già chiaro. Fa bene il logopedista a bacchettarti ;-), fai finire le frasi a tuo figlio, potresti pure sorprenderti su come intendeva terminarle.
Ah, da noi scritch ha continuato ad indicare emettendo un anonimo "mmmh" fino ai due anni e mezzo, mentre alcuni suoi amici già chiacchieravano come macchinette. Oggi mi pento di aver desiderato che iniziasse a parlare....perchè adesso non finisce più di chiacchierare!!!!!

supertri ha detto...

Ciao a tutti e grazie infinite per il sostegno, è veramente molto gradito:-)
Scusate ma ho la connessione KO.
Vi aggiornerò al più presto...spero già da domani (sto usando il cellulare...)

Simona

emily ha detto...

tutto quello che riguarda i figli ci colpisce in modo pazzesco xkè il senso di protezione ci fa vedere sempre fantasmi.
quindi nn ti dirò che sicuramente nn è niente xkè sicuramente è meglio che ti rassicuri un medico.
un abbraccio