martedì 21 aprile 2009

Mini, il re delle evasioni

Ieri a mezzogiorno e mezzo, con una pioggia degna dei monsoni, esco per andare a prendere Eddie all'asilo e portarlo dalla logopedista. Come al solito, apro il cancello pedonale, mi dirigo verso la macchina parcheggiata in strada, salgo e accendo il motore.
Sento un rumore...il cancello automatico (del passo carrabile...) si apre da solo - e Gordon (in arte Mini) dopo un'iniziale indecisione decide di uscire e venire verso di me.
La postina in scooter che stava arrivando lo ha visto e, con nonchalanche, mi ha detto "signora (!?) il cane è qui". Fortuna che non ha paura;;-))
Ho "riaccompagnato" il fuggitivo in casa e ho chiamato l'assistenza dell'automazione del cancello. Mi hanno detto "il circuito non consente che il cancello si apra da solo" (infatti io sono una nota visionaria) quindi devono fare un controllo perché forse qualcuno ha clonato il telecomando....(roba da matti) - quando vengono a controllare glielo apro con il telecomando...così fanno la conoscenza di Gordon:-)

4 commenti:

Pimpa3 ha detto...

... sarà stato mica Gordon/Mini a clonare il telecomando??? :-D

supertri ha detto...

Pimpa, mi sa che lo hai beccato;-))

Babina ha detto...

stavo pensando esattamente la stessa cosa!!!! sono sicura che era Gordon che voleva farsi un giretto nei dintorni! :-)
ps. ritieniti molto fortunata... io avrei passato le successive due ore a correre dietro alla fuggitiva nel disperato tentativo di riacchiapparla (perchè tutti a me??? :-O)

supertri ha detto...

Babina, il cane che avevo prima (un dalmata) avrebbe fatto esattamente come la tua;-))). Una volta mi sono fatta consegnare la pizza a domicilio (e non era la prima volta), quando è arrivata la solita ragazza lui si è infilato dietro di lei ed è scappato dal cancello...l'ho ritrovato in piazza (a circa 1 km di distanza...)