martedì 2 dicembre 2008

Varicella

Sabato mattina ho scoperto i segni della varicella su Eddie...
Ho chiamato il pediatra che prima al telefono e poi dal "vivo" mi ha confermato la diagnosi. Io sono sempre un po' titubante a "diagnosticare" anche perché in pediatria non sono molto ferrata..Gli unici pazienti che ho avuto non si potevano più lamentare...
Eddie non ha febbre ma un sacco di puntini e prurito.
In questi giorni ha scoperto che per grattarsi il posteriore può imitare i suoi cani...e strisciare per terra con il sedere:-)
Fortunatamente l'ha fatto solo un paio di volte domenica sera, poi il prurito si è spostato in altre zone:-))
Spero che guarisca presto - nel frattempo è in vacanza dall'asilo anche se, dopo una giornata fra nonna e baby sitter, la sera non mi molla più e spesso mi chiede degli amichetti (Giovanni, Mattia, Rica (=Federica))
Oggi cercherò di non fare tardi..

Nessun commento: