Leggendo un post di sabato di Emily sono tornata a qualche anno fa, quando avevo ancora il dalmata maschio. Questo soggetto canino aveva l'abitudine di aprire la porta di casa quando suonavano il campanello o quando sentiva un rumore in strada che non lo convinceva. Oltretutto era capace di aprire le porte in entrambi i sensi (ovvero sia quelle da tirare che quelle da spingere, ovviamente se dotate di maniglia:-)))
quindi non potevi stare tranquillo neanche in bagno.....Dopo la prima esperienza ho iniziato a chiudere sempre la porta a chiave. Non ho mai chiuso quella di casa invece con risultati veramente fantastici.
Una sera suonò la ragazza che consegnava le pizze e il cane, con una velocità impressionante mi si è intrufolato fra le gambe...e ha aperto la porta. Il problema è che io, molto intelligentemente, avevo dato il tiro (traduzione per i non bolognesi: aperto il cancellino del giardino con il pulsante dall'interno) pensando di tenere la porta di casa chiusa finché la ragazza non fosse entrata e avesse richiuso il cancello dietro di sè, come solito.
Per farla breve, il cane pazzo è uscito dalla porta, ha driblato anche la ragazza della pizza ed è scappato dal cancello.........per poi fare retromarcia dopo poche decine di metri...al richiamo della pizza non poteva proprio resistere;-)))
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
wowowowo grazie x la citazione, è sempre un onore!!!
almeno il tuo torna con le pizze, il mio bisogna correegli dietro x tutto il paesello e la cosa mi terrorizza.
è un bel problema...
Figurati Emily, dovere:-))
Solo una volta quel genio si è lanciato nelle vie dei dintorni allontanandosi un bel po'...poi non sapeva più come tornare, ha "incrociato" un nostro vicino di casa e lo ha seguito:-)))).
Posta un commento