lunedì 29 giugno 2009

Le vacanze (?!) sono finite

Anche se credo che pochi abbiamo sentito la mia mancanza...eccomi di nuovo.
Sono stata anche in vacanza, le due settimane di giugno più fredde della storia....
Siamo stati nelle Marche, zona Monte Conero, da dove mancavo da quasi 20 anni. I miei decisero di comprare un appartamento lì anziché in riviera romagnola (dove eravamo sempre andati). Il paese è stato completamente stravolto: hanno costruito ovunque ma spesso con risultati allucinogeni (tipo villette a schiera di colori sgargianti con steccati/infissi e pergolati bianchi, costruzioni tipo bunker antiatomico che dovrebbero essere palazzetti dello sport... e, come da usanza italica, i servizi (?) sono rimasti sempre gli stessi di 20 anni fa. In compenso ci sono un sacco di sportelli bancari (ne ho contati 10) in un paese che, fuori stagione, fa fatica ad arrivare a 1000 anime.
Il mare è sempre molto bello, peccato che Eddie si sia goduto solo una settimana, la seconda è stata veramente un disastro con un tempo da Normandia...
Adesso si ricomincia, infatti ci sono 30 gradi;-)

3 commenti:

Babina ha detto...

mi sembra giusto... la regola di murphy in vacanza: comincerà il bel tempo e il caldo non appena avrete finito di caricare la macchina per tornare a casa!
coraggio! :-))
barbara

Daddy SuperMaxiEroe ha detto...

Come ti capisco: io mi sono voluto concedere 4 giorni di relax al mare a Roseto degli Abruzzi 2 weekend fa e per ben 3 (dico 3!!!) giorni c'è stato il diluvio universale!!!
Per quanto riguarda le costruzioni, sono posti in cui l'effetto "immobiliare" è arrivato un po' in ritardo e senza regole, regalandoci paesaggi osceni e senza alcun criterio architettenico ed artistico. Peccato che adesso metà dei quegli immobili resteranno senza proprietario...

ah, dimenticavo, bentornata!!

supertri ha detto...

@babina: per prima cosa che piacere "sentirti";-). In effetti avrei dovuto pensare alla legge di Murphy:-))
@daddy: Bentornato anche a te:-))...Allora non mi lamento (3 su 4 è peggio di 1 su 2) - secondo me ci sono degli architetti che andrebbero curati...ma sul serio;-) (tralasciamo chi approva i loro progetti)